sabato 21 luglio 2007

..:: Disinfestazione virus e news ::..


Nuovo giorno e nuovo post. Mazza che caldo che fa...sto solamente scrivendo al pc ma ugualmente sudo come un maiale dentro ad un forno.
Ho scoperto, tramite l'analisi dei refferal al blog, che almeno 2-3 persone sono giunte al mio sito cercando informazioni sulla cellulite della Colombari. Quindi, penso io, se di tanto in tanto aggiungo riferimenti simili mi sa che le visite del blog saliranno a livelli esponenziali (così da iniziare a impensierire Beppe Grillo e Xu Jinglei).
Però sinceramente non so come e quanto abbia senso parlare delle gambe della Posh Spice, o delle tette rifatte di qualche pornostar (Briana Banks?). Mentre di sicuro se mettessi a disposizione i video con le performance "orali" di Paris Hilton credo che pioverebbero commenti.
Peccato, sarà per uno dei prossimi post.
Ne approfitto invece per segnalarvi qualcosa di più utile. Ovviamente IMHO.
Innanzitutto che ho appena aggiornato il mio sito...
In secondo luogo, avendo di recente avuto a che fare con un pc infestato e con qualche problema di funzionamente, riporto qui alcune informazioni utili a chi dovesse imbattersi nel medesimo problema.
Il pc in questione ha Windows Xp con service pack 2 installato e presentava il seguente problema: all'avvio non compariva nè la barra di windows (con start e compagnia bella), nè le icone e il tasto destro del mouse era disabilitato. Unica funzionalità disponibile il task manager da cui avviare qualche applicativo (ma non tutti, ad esempio explorer no).
Come ho risolto? Innanzitutto installando VirIt (reperibile qui ) e facendo un po' di pulizia. In seguito, sempre installandolo tramite Task manager/nuova operazione, ho eseguito delle scansioni con Spybot Search & destroy (repereibile qui ).
Quindi, dopo aver individuato e rimosso un bel po' di "schifezze", ho provveduto a cercare e ad eliminare nel registro (tramite regedit) le seguenti chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplorer.exe

Poi, una volta controllato l'esistenza della chiave di registro che imposta la Shell a Explorer (HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\WindowsLogon\Shell=Explorer.exe ) ho riavviato et voilà!
Il sistema è guarito!
Segnalo comunque che, tra le altre possibilità da tentare per la correzione del problema, c'è uno script reperibile al seguente indirizzo (punto 195)

Bene, non so a quanti potesse interessare però non si sa mai...
Ad ogni modo ora vi lascio: devo andare ad allenarmi. Per cosa? Ma per la maratona, ovvio! E se non ne sapete ancora nulla, informatevi qui
^___^

PS: comunque, cavolo, 8 ore e mezzo son davvero tante...

Nessun commento: