giovedì 19 luglio 2007

.:: Varie ed eventuali ::.

Eccomi qua ad aggiornare questo mio splendiderrimo blog!
Di cosa scrivere? Ancora non ne ho idea ma amen, pubblico quel che mi viene.
Oggi son andato all'allenamento di karate e, tra le varie cose (fatica soprattutto) ho compreso un'ovvia verità. Ossia, come la condivisione di esperienze, sia gioise che non, permetta di cementare l'amicizia. E ancor di più acuisce la nostra comprensione, la capacità di incontrare il prossimo. Tutte cose che di questi tempi non fanno mai male.
In fondo, quando c'è la volontà di comprendersi e di capirsi, di mettersi nei panni degli altri proprio perchè si conosce - o per lo meno si intuisce - il percorso che sta compiendo è più facile volersi bene, sostenersi e adoperarsi per un futuro migliore.
Si comprende quindi che per ognuno ci sono difficoltà e passi forzati e che, soprattutto, non siamo tutti uguali ma che non per questo non possiamo camminare assieme.
Certo, alle volte è scomodo dover rallentare o "perder tempo" a causa degli altri, però è la via per rimanere/diventare umani.
Sennò si finisce con il perdere il senso delle cose e, peggio ancora, il rispetto.
Perchè dico ste cose? Più che altro perchè leggevo sta notizia qui . Dopo i bambini nei cassonetti, ora anche i vecchi.
Mah...prima o poi faranno anche dei bidoni appositi.
Un'altra cosa che leggevo, sempre sull'Ansa, è quest'altra qua .
Chi lo sa se un giorno pure io riuscirò a farmi leggere da così tante persone?
Senza minacciarle di morte, possibilmente.
Mi domando comunque cosa scriva l'attrice in questione...
In compenso mi fa ridere quanto sia potente lo strumento internet (100 milioni di persone non sono poche..) mentre in Italia ancora si punta tutto sulla televisione. Ovvio che ci sono vari discorsi in merito (controllo, sponsor, censure dirette e indirette) però è inquietante riflettere su sta cosa. Il rischio, ad esempio, è che le persone continuino a credere solo a ciò che la scatola sorda mostra loro. Faccioni sorridenti et similia (i nostri dipendenti), verità cammuffate (si parla più della Campania, dei rifiuti e degli inceneritori?) e di altre assolutamente infondate. Come quelle in merito alla cellulite della Colombari....

Nessun commento: