sabato 5 gennaio 2008

..:. Maneggio e neve ::..

Nevica. Uno va a cena dal proprio padre e trascorre una serata tranquilla...Lei si fa sentire via sms...è a casa...il giorno dopo la verità: lo "spettro" è passato a trovarla. E a valanga allora giungono tutti i dubbi, le paure e le domande del caso: ma non poteva starsene a casa invece di andare a trovarla? No, nonostante la neve doveve andare...passare a pranzo per dire, faceva così schifo? No...deve andare con la neve, così poetica, romantica.... Così poi magari si può anche star fuori qualche minuto a far palle di neve...E deve pure portarle il regalo! Magari un paio di guanti, un cappellino, un mazzo di fiori? Un pensierino insomma, qualcosa per dirle "ti sono amico e ti vedo come un'amica, sono contento che tu abbia un moroso e non voglio assolutamente interferire con la vostra relazione, anzi, sia mai che questo accada"... E invece no! Ma porca pupazza! Regaliamole una bella giornata a cavallo in un maneggio dio sa dove...manco contempliamo l'idea "io te lo regalo ma, per amordidddddio vacci con tuo moroso o con una tua amica al massimo, sia mai che capitasse che ci andiamo io e te come ai bei vecchi tempi, ah che belli (momento di pausa, sguardo rilassato rivolto altrove, in lontananza il sole che tramonta mentre una legger brezza gli agita i capelli...)...come quando eravamo morosi insomma, tempi che io ti ho fatto capire vorrei tanto che tornassero".
Come se non intuissi a che gioco sta giocando sto.. "spettro".
Ah, che bene che mi sento! Ah, che calma e che gioia nel cuore! Ah, che soave serenità m'infonde il pensiero di tutto ciò.
E allora ripenso alle parole di "Servi della gleba" di Elio e le Storie Tese...anche se sono certo di stare solo esagerando. In fondo con Silvia le cose vanno bene assai e assai. E non solo nel verso Leo->Silvia ma anche e soprattutto il viceversa. A breve dovrebbimo pure mettere online le foto di capodanno...
In ogni caso, un consiglio per i telespettatori, anche senza arrivare a metodi drastici come quelli della diapositiva che vado a proporre nel post: mettete sempre le cose in chiaro con gli "ex". Ne guadagnerete senz'altro in salute e sonno.



Magari son solo io che sono eccessivamente insicuro, geloso e paranoico. Che non ho fiducia totale e cieca nelle persone (in fondo, certe dinamiche familiari aiutano a maturare certi atteggiamenti..). Anzi, lo confesso, sta proposta del "maneggio" mi fa paura assai...fa male dentro...il pensiero di sapere che questo "spettro" ancora ci provi e insista intendo. Forse non lo fa nemmeno con queste intenzioni ma l'impressione è questa. Che poi passi il compleanno di lui, passi Natale, passi il compleanno di lei...però basta!
Ancor di più fa male rendersi conto che nonostante tutto, malgrado come io mi senta, la parte più difficile spetta a Silvia...verso la quale mi sento pure in colpa per averle scaricato addosso queste mie insicurezze e paure, prima di realizzare lo sforzo che sta facendo anche lei. Già. Ha atteso di dirmi tutto di persona anzichè rivelarmelo a distanza, in modo distaccato e senza la possibilità di stringermi la mano prima durante e dopo questa rivelazione; ha atteso che esternassi i miei pensieri e i miei moti interiori; mi ha reso partecipe di tutto senza nascondermi nulla. Io l'adoro, ho poco da farci...e so che devo portare pazienza, che non posso pretendere di comandare la sua vita o di regolamentare i legami che ha verso le altre persone....però ugualmente spero che pian pianino riesca a staccare completamente da "roffo" (nome in codice). E che lui soprattutto riesca a fare lo stesso. Altrimenti si faranno solo del male, a mio avviso. Un po' come diceva Coelho "Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi". Sarò egoista e insensibile su questo, probabilmente vedo ombre di cose che magari nemmeno ci sono, ma in fondo penso che almeno un po' mi comprendiate...
Dopotutto, quello che desidero per Silvia e me non è poi molto...




PS: immagini di motoseghe a parte sono una persona tranquilla...ok? metto le mani avanti visto che in sti giorni son passate notizie inquietanti...

Nessun commento: