sabato 26 gennaio 2008

..:: Non ci si annoia proprio ::..

In questi giorni, guardando i tg, devo dire che non ci si può proprio annoiare.

Basta pensare ai nostri senatori che, nonostante stiano mettendo in crisi il governo e creando una situazione di instabilità che non serve assolutamente al nostro Paese, dimostrano innate qualità di gentlemen. E allora vai di sputi e insulti del tipo "squallida checca" verso chi non esprime un voto diverso da quanto concordato (poi espulso dall'Udeur...sia mai che caccino via gente corrotta però...). 

Oppure basti pensare a chi aveva già pronto lo champagne per festeggiare la caduta del governo...che poi...è davvero caduto? Ma soprattutto, vogliono davvero che si vada al voto? Non erano proprio i politici di destra che, in merito all'attuale legge elettorale da loro proposta e votata, dichiaravano "è una porcata"?

Che poi, anche se si andasse al voto, io sinceramente proprio non saprei chi votare...andrò per esclusione. Per esempio, Casini proprio non penso potrò votarlo. Al di là che ha definito il V-day "na manifestazione di cui dovremmo tutti vergognarci", non esita a dar prova di grande moralità. Certo, essendo separato è molto coerente con lo spirito cristiano di cui l'UDC è (??) portavoce, però sa cosa sia la famiglia. Altrimenti non avrebbe al suo fianco un certo Cesa, reo confesso di aver avuto problemi di tangenti e corruzioni, oppure gente come Mele, ve lo ricordate vero? Quello che stava a far festini a base di droga e prostitute e che se l'è svignata quando la poverina di turno stava per lasciarci le penne. Tra l'altro i due, Cesa e Mele sono anche amiconi - mi sa - visto che il primo, dopo lo scandalo nel quale era coinvolto il collega, ha proposto l' "indennità parlamentare contro le tentazioni, in modo che i parlamentari, spesso lontano dalla famiglia per motivi di lavoro, possano ottenere un contributo finanziario ulteriore, per fronteggiare i costi del trasferimento a Roma dell'intera famiglia" (della serie, ma certo!! 
Perchè non facciamo una legge simile anche per i commercianti che vanno in fiera lontano da casa, per i pendolari, per i piloti di aereo...). E come se non bastasse, nonostante alleati così preziosi e fidati, che ti va a dire il buon Casini? Va a schierarsi con Cuffaro, a difenderlo pure! Ma sta gente, cavolo, ce l'ha un briciolo di dignità, un po' di coerenza? Non riescono proprio a star zitti? Almeno farebbero più bella figura ed eviterebbero di creare confusione nelle menti semplici degli italiani...perchè dobbiamo aver la mente davvero bacata se continuiamo a votare sempre le solite persone al governo. Ma non lo so io in che Paese viviamo...

Vien davvero la tentazione di dire "Basta! Me ne vado su Marte!". Dopotutto, sembra che forse ci sia pure vita lassù...e magari lì le intervistanto pure le persone. I giornalisti marziani intendo, forse nei loro servizi appare il volto di qualche cittadino indignato che chiede spiegazioni o pretende serietà.


Che poi, sempre in merito a notizie spaziali, avete letto questa segnalazione qui?

Infine, anche se sono conscio del fatto che non c'entri assolutamente una mazza con tutto quello di cui ho parlato finora, avete visto che è uscito al cinema Alien vs Predator 2? Beh...solo un dubbio...ma è mai possibile che non ci sia un film di fantascienza in cui gli umani partano e vadano a massacrare un popolo alieno a caso? Cioè, perchè dobbiamo sempre essere noi quelli che passano per il pianeta del terzo mondo sul quale vengono a massacrarsi creature aliene ca$$ute e armate di tutto punto ma che, nonostante tutto, armati di cerbottane e pietre focaie, a mani nude addirittura, riusciamo a debellare senza eccessivi problemi? Proprio non capisco...io già mi disintegro le nocche a pugnare un colpitore figuriamoci aver a che fare con un predator...che poi ci si auto-convince di essere superumani mi sa...ma vabbè, sto delirando. Chiudo qui e vi saluto ^__^

Nessun commento: