mercoledì 6 ottobre 2010

..:: AR. Drone ::..

Prima lezione di kung fu: oggi abbiamo ufficialmente ripreso le lezioni con l'ASD Kyushinryu.
Mentre annaspavo e sguazzavo nel mio sudore, con la gola arsa, ho avvertito distintamente la mia (infima) muscolatura inviare impulsi nervosi in direzione del cervello. Proteste, per lo più: "Te l'avevo detto di tenerti allenato! Te l'avevo detto ma tu non mi hai ascoltato!"
In effetti mi ero ripromesso di fare un po' di esercizio durante l'estate ma tra una cosa e l'altra, lavoro e calura tropicale soprattutto, ogni più ottimistico progetto è andato a farsi benedire.
Ma non dispero e non demordo: si tratta solo di rimettersi in sesto e tornare ai fasti di un tempo. 
Quale tempo ancora non lo so, ma comunque, con calma, riprenderò forma, elasticità e tonicità. Anche perchè c'era la questione passaggio di cintura da recuperare...
Nel frattempo è bene che mi concentri un po' più anche su gli altri miei progetti. Con Terre di Confine, ad esempio: ho in cantiere un paio di articoletti e devo riuscire a finirli. Anche se, a dirla tutta, per uno di questi devo attendere le risposte dai cosplayer che sto intervistanto.
Per quanto riguarda il mio romanzo...ne parlerò più ampiamente in uno dei prossimi post. E forse spammerò pure... ;-P
E' invece l'andazzo delle visite di questo blog che mi preoccupa. Almeno stando a quanto segnalato su ShinyStat, in settembre c'è stato un picco di visitatori che mi ha fatto ben sperare: già vedevo i contatori di AdSense balzare fino alla fantomatica soglia di guadagno mentre iniziavo a crogiolarmi in lascive visioni di fama e successo sfrenato.
Invece qualcosa si è inceppato e le visite sono scese...di un bel po'. Forse sono state le immagini di Megan Fox scivolate fuori dalla home page? Chi può dirlo se non il buon e saggio Giacobbo...
Mi sa che l'idea di un articolo su qualche concorso di miss maglietta bagnata non è poi da scartare. Un giusto e necessario sacrificio in nome delle statistiche di accesso a questo spazio web. 
E' una questione di principio!
...ma temo che Silvia non approverebbe per cui credo opterò per la recensione di qualche film di spessore artistico e culturale: Crank 2 High Voltage, ad esempio, attende solo il momento propizio per lasciarsi guardare dal sottoscritto.
A dire il vero mi sarebbe piaciuto parlare un po' di Inception ma, sfortunatamente, il tentativo "1" di andare a vederlo al cinema, sabato, è miseramente fallito (2,30h in prima fila non sono un buon investimento). Ringrazio comunque quei 3 simpaticoni che mi hanno inviato dei messaggi spoiler domenica dopo averlo visto.Gli stessi che sono andati a vedersi "Expandables" mentre ero in trasferta a Bologna per poi osannarlo come un capolavoro del film d'azione.
Prima o poi recupererò la visione di entrambi, più di Inception che della produzione "spara e distruggi qualunque cosa si muova e respiri, ma in ogni caso non è un problema se devasti l'intero pianeta" di Sly.
In compenso, prima di stramazzare definitivamente per la stanchezza, colgo l'occasione per fare un po' di pubblicità al sito di un amico / collega: ArDroneMania.
E' un spazio web giovane ma piuttosto dinamico, con enormi potenzialità di crescita in relazione al fenomeno AR.Drone che, pian piano, si sta diffondendo anche in Italia. Il giusto connubio tra modellismo, programmazione, passione per la tecnologia, smartphone, creatività, desiderio di volare e di esplorare lo spazio aereo (nei limiti del possibile...)
E se vi state chiedendo cosa siano questi AR.Drone di cui vado cianciando e che pian piano ci invaderanno...beh...che aspettate a visitare il sito di cui sopra? ^__^

Nessun commento: