giovedì 17 marzo 2011

..:: Terre di Confine - Ricerca collaboratori ::..


Riporto direttamente dal Blog di Terre di Confine:


La redazione di Terre di Confine è alla ricerca di collaboratori da inserire nel proprio organico per potenziare e incrementare la propria capacità di soddisfare e completare le attività di cui è promotrice, non da ultima la pubblicazione dell'omonima rivista punto essenziale della produzione dell'associazione culturale.
La partecipazione al progetto prevede unimpegno libero e volontario, secondo la personale disponibilità di ciascuno, senza forti vincoli in termini di scadenze e assiduità ma richiedendo la necessaria costanza e dedizione che ciascuna forma di collaborazione sottintende, nel rispetto dello statuto e del regolamento di Terre di Confine.

In particolare, la redazione è interessata a potenziare il proprio organico nei seguenti ambiti:
  • Lato gestionale: si richiedono persone che ci aiutino nell'inserimento degli articoli nel portale, soprattutto per quanto riguarda le schede di libri, film, manga, eventi. I candidati devono essere disposti a imparare le procedure di inserimento e le funzionalità del sito, per le quali "non ci vuole una laurea" ma solo un po' di attenzione e pratica.
  • Lato amministrativo: per aiutare nelle attività di corrispondenza e nella ricerca di partnership, enti convenzionati e sponsor (in questo caso con possibilità di trattenere una percentuale dell'eventuale donazione pattuita).
  • Lato redazionale: nello specifico, siamo alla ricerca di collaboratori per supportarci nelle attività di impaginazione (si richiedono conoscenze di applicativi come, ad esempio, InDesign) e di creazione di soluzioni grafiche. Oltre a ciò, siamo sempre aperti a valutare contribuiti anche in termini di articoli e recensioni.
  • Lato relazioni esterne: in questo caso si tratta di potenziare le comunicazioni verso il web attraverso la diffusione di comunicati stampa, curando i rapporti con altri portali e gestendo i canali che TdC ha aperto nei vari social network (FaceBook, NetLog, Twitter, Knol...)

Infine, essendo Terre di Confine una realtà indipendente e senza scopo di lucro, che vive dei contributi volontari dei suoi sostenitori, è anche possibile supportare il progetto mediante donazioni o acquisto di spazi pubblicitari all'interno del portale o della rivista che curiamo.

Per coloro che volessero sottoporre la propria candidatura, sono disponibili informazioni e moduli a questa pagina.
Per eventuali dubbi o chiarimenti è possibile postare un commento in questo spazio oppure utilizzare i contatti redazionali indicati sul Terre di Confine.

Nessun commento: