sabato 17 marzo 2012

..:: Il Rumore del mondo ::..

Questo post lo pubblico su richiesta di Nicoletta Berliri a scopo promozionale per la sua recente fatica letteraria:

Titolo: Il Rumore del mondo
Autore: Nicoletta Berliri
Editore: Editrice MonteCovello
Genere: antologia di racconti
Pagine: 90

La trama:
I 15 racconti di questa raccolta esplorano la complessità del mondo femminile narrando storie ordinarie di donne comuni. Anonime nella loro normalità, le storie oscillano tra realtà e fantasia raccontando vicende verosimili che ripercorrono gli archetipi di donna ormai consolidati nell'immaginario collettivo. In ogni novella si nasconde, tuttavia, l'ideologia e la moralità che rendono le protagoniste uniche e propositive nell'ambiente in cui vivono l'esperienza narrata sgretolando la figura stereotipata che la società ha loro cucito addosso. Così le 15 eroine di questa galleria, piccole formiche in terra, sebbene singolarmente incapaci di affermarsi, insieme costituiscono Il rumore del Mondo; emettono un brusio di sottofondo che sale tenace verso il cielo dimostrando come la perseveranza abbia spesso la meglio sulla forza. Il rumore del Mondo può quindi essere considerato un utile strumento per la comprensione dell'universo femminile presentandone gli aspetti più eterogenei.



L'autrice segnala che è possibile acquistare IL RUMORE DEL MONDO con lo sconto del 20% direttamente sul sito dell'Editrice MonteCovello inserendo il codice promozionale SC_TOTAL_20.
In ogni caso, IL RUMORE DEL MONDO è in vendita su tutte le maggiori piattaforme on line (Amazon, IBS, Deastore, BOL, Libreria Universitaria, ecc.) e in libreria.

Nessun commento: