domenica 18 novembre 2012

..:: Most wanted - Ottobre 2012 ::..

Ed eccoci a un nuovo mirabolante appuntamento con le query maggiormente cliccate dai prodi cibernauti che approdano qui. Noto con piacere che c'è stato anche qualcuno, statisticamente irrilevanti in realtà :-( ,che è giunto a questo blog cercando informazioni sul mio imperdibile "Ipermercati for dummies". A tal proposito, ricordo che c'è ancora tempo per partecipare alla catena di lettura su Anobii, così da poterlo leggere aggratis.
Prima della classifica vera e propria spendiamo poi qualche parolina sulle queries più curiose e significative per attestare la qualità dei contenuti che il popolo del web reclama.
Cominciamo con "maestro Hulk": in effetti ho sempre guardato all'intrattabile gigante verde come a un mentore, a una guida saggia e capace, in grado di trasmettere insegnamenti di vita e nozioni in qualsivoglia ambito. 
L' "Abito da studioso dungeons and dragons" credo sia poi un nuovo must in fatto di cosplay. Che poi, sinceramente, esiste davvero qualcuno che esegue ricerche, tesi e saggi su AD&D e che, per fare ciò, deve necessariamente vestirsi in modo bizzarro? Al di là dell'abito, che non fa il monaco, sarebbe interessante sapere se, in effetti, il fantasy e gli rpg sottintendano anche a una qualche spinta culturale da sanare. In fondo, stiamo parlando di un genere che è oggetto di cambiamenti ed evoluzioni, forte anche delle recenti spinte mediatiche dettate da serie quali Il Signore degli Anelli e Harry Potter. 
Che ci crediate o meno, questo
è "Maestro" Hulk...
Mi auguro comunque che tutto l'interesse per i misteriosi mondi creati dalla fantasia non sfoci in culti blasfemi o in rituali dal dubbio senso. Anche se, in effetti, questo spiegherebbe la necessità di reperire informazioni su "Rituali di magia con i lombrichi".
E laddove l'esoterismo non può giungere, ecco soccorrerci la scienza e la tecnologia medica. Sembra infatti che qualcuno abbia minuziosamente controllato questo blog alla ricerca del fantomatico "chirurgo che rifa l'anima". Incredibile cosa non si riesca a fare con le nanomacchine, al giorno d'oggi.
Per i più tradizionali, abbiamo invece ricerche di stampo più classico e di più immediata comprensione: "Dove posso trovare l'immagine del culo di jessica alba in fantastici 4?" Una richiesta che si direbbe assumere il colore della supplica.
Relativamente alle chicche cinematografiche troviamo invece qualche intenditore che bramava informazioni o immagini relative a "(Bruno) L'etero wrestling", ovvero il personaggio di "L'etero Jack" impersonato da Bruno, alias Baron Sacha Cohen. Una sequenza, quella del wrestler dichiaratamente etero che, invece, sul ring, dinnanzi a tutti, rivela di non essere poi così tanto "etero".

Infine, sarà il caro benzina, sarà la tensione sociale che necessita di capri-espiatori da individuare, ma le "benzinaie" sembrerebbero essere molto ricercate per, diciamo così, esorcizzare la crisi avvertita dagli automobilisti. Solo che, in questo caso, credo che siano i cibernauti a voler inserire la pompa di rifornimento...
Leo....avevi promesso che avresti visto pure il
seguito di Banlieue 13...
Lo so, era squallida.
Terminata questa doverosa carrellata di minchiate cosmiche, veniamo invece alla classifica vera e propria. Curiosamente, nella top-ten delle parole chiave maggiormente agognate in ottobre non si riscontrano gli X-Men. Praticamente svaniti dai log degli accessi. Mistero misterioso che solo i vendicatori potrebbero spiegare...
Ad ogni modo, andiamo a cominciare:

10 - Match Point: una new entry dalle retrovie, risale il thriller di Woody Allen con Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson. Per altro consigliatissimo dal sottoscritto.

09 - Crank: stabile al nono posto il ciclo di film con Jason Statham per protagonista su cui - su Crank intendo - credo sia ormai già stato detto tutto.

08 - I mercenari 2: precipitano rovinosamente dalla prima posizione i "vecchiacci" capitanati da Sly che, nel mese precedente, avevano furoreggiato. Qualcuno però ancora si rammenta di loro, in particolare di Van Damme e di Lundgren

07 - Mulino: meglio conosciuto come il "lato oscuro di questo blog", puntuale come il raffreddore nei mesi più freddi dell'anno, questo "coso" torna a mietere consensi finendo, addirittura, settimo. Non c'è più religione...

06 - Dita Von Teese: new entry per la quaratenne star del burlesque su scala planetaria. Probabilmente la spasmodica ricerca di cui è stata oggetto è da correlare all'annuncio di fine ottobre con cui annunciava l'addio allo spogliarello. Forse...

05 - Banlieue 13: altra new entry in classifica, una vecchia conoscenza in realtà, che di prepotenza, scavalcando ostacoli ed eseguendo mirabolanti acrobazie, va ad occupare il quinto posto. Lunga vita al parqur!

04 - Yuri Boyka: carino e coccoloso come sempre, il "most complete fighter in the world" impersonato da Scott Adkins rimonta di ben tre posizioni e si avvicina, pericolosamente, al podio.

Dannato Boyka! Perché cercano solo
te? Ti spezzo una gamba per ripicca!
03 - Megan Fox: cercata un po' in tutte le versioni (mora, bionda, hot, bagnata...) la beneamina di molti malati di tendinite, talmente brava a recitare che più di simpatici e brevi camei qua e là non trova, sale di ben due posti ottenendo una medaglia di bronzo.

02 - Undisputed 2: il ben noto film d'essai relativo ai combattimenti di arti marziali nelle carceri russe si conferma un ottimo partito per i numerosi visitatori di questo mio blog. Però ancora non basta per conquistare il trono...

01 - A-team:  ancora loro, sempre loro, inequivocabilmente loro. Che dire? Non me lo spiego ma d'altronde è così. Per quanto non ne parli praticamente mai, per quanto mi sforzi di fornire contenuti che non li riguardino, i quattro mercenari anni 80 continuano a tornare e a recimolare consensi. Chissà che accadrebbe se alle prossime elezioni del 2013 si candidassero pure...

A-team... pure in versione cartoon!



Nessun commento: