lunedì 24 dicembre 2012

..:: Buon Natale ::..

In giro e nel web c'è un malsano turbinio di alberelli colorati, di gattini pacioccosi, di dolcetti e candore manifesto, di babbi natale giocondi e felici...dannazione, non c'è scampo, li trovi ovunque...escono dalle fottute pareti!!!
E se invece, mi domando, e se invece stessimo fraintendendo qualcosa, ci stessimo dimenticando di qualcosa di più vero, di più autentico e significativo...
Se con tutto questo colore, questo ostentato buonismo, questa assurda pulsione allo shopping pre-festività stessimo davvero trascurando qualcosa?
Già...dov'è quel rinnovamento globale che tutti dovremmo pian piano avvertire?
E se invece ci stessimo sbagliando?
E se quello che abbiamo creduto vero fino ad oggi fosse da mettere in discussione?
Ad esempio, se fosse questo (vedi simpatica diapositiva) il vero volto di Babbo Natale?
Una creatura cibernetica giunta direttamente dal futuro e con un'unica missione da adempiere: consegnare tutti i regali e terminare i bambini cattivi...bauahahah!!
D'altronde, credo che Skynet possa costituire un'ottima soluzione per pianificare al meglio la distribuzione "worldwide" :-)
Ok, ok, la smetto di sniffarmi funghi allucinogeni e di fumarmi l'erba pipa come gli Istari (ebbene sì, ho veduo Lo Hobbit) e chiudo qui con le mie cavolate. Tanto, noi italiani siamo poco avvezzi alle cose che dal futuro giungono nel presente per cambiare lo status quo. Semmai, abbiamo vecchi bacucchi che tornano dalle nebbie del passato per contribuire a incasinare ancor di più la situazione. Che poi, caspita ogni dicembre c'è sempre LUI che monopolizza l'attenzione del mondo mediatico. Un anno gli spaccano la faccia con la statuetta del duomo di Milano, il dicembre successivo c'è il Lodo Alfano per salvarlo dai processi, nel 2011 si dimette per rispetto agli italiani, adesso torna per rispettare in un altro modo gli italiani...e che palle...
Vabbé, mie divagazioni a parte, auguro tanti auguri di Buon Natale a tutti voi e, in attesa di vedere che accadrà nei prossimi giorni alla nostra patria Italia, vi lascio almeno con una simpatica canzoncina natalizia piena di brio ed energia :-)


Nessun commento: