venerdì 21 dicembre 2012

..:: Il Sigillo del Fuoco: scheda libro ::..


Colgo al volo l'occasione per un breve messaggio promozionale in favore di un collega scrittore conosciuto via mail su FantasyStory e con il quale, nel tempo, anche dopo la triste esperienza con Runde Taarn, si è mantenuto il contatto. Mi riferisco a Uberto Ceretoli, autore de "Il Sigillo del Vento" e "Il Sigillo della Terra" per Asengard, che, recentemente, ha dato alle stampe il terzo capitolo della sua saga fantasy: "Il Sigillo del Fuoco".

Purtroppo, a causa delle dinamiche che hanno interessato l'editore (che prima sembrava esser sul punto di chiudere i battenti e successivamente è stato rilevato da un altro gruppo) e l'attuale linea editoriale con la quale intende proporsi sul mercato, la sua saga è stata sospesa. 
Non tanto perché mancasse il materiale (Il Sigillo del Fuoco era pronto da due anni) o per via dei contenuti, lo ribadisco in quanto lettore dei precedenti due capitoli della saga, ma per mere valutazioni di mercato. 
Chiuso il capitolo Asengard, non è nemmeno stato possibile trovare un editore disposto a riprendere in mano il progetto...
Fortunatamente Uberto ha deciso di procedere ugualmente con il proprio progetto rivolgendosi a una realtà di self-publishing (YouCanPrint) offrendo così ai lettori la possibilità di proseguire con la lettura.
Per maggiori informazioni segnalo il link al blog dell'autore e riporto qui di seguito la trama del nuovo libro che, allo stato attuale, è presente in alcune librerie on-line quali IBS o UniLibro:

Gabriel figlio di Lester, giovane mago spontaneo, è costretto a rintracciare presso l'Università di Amaradantis gli incantesimi mancanti per il dominio del Sigillo del Fuoco e si trova impaludato negli screzi tra maghi e inquisitori in seguito agli omicidi commessi dal mezzo-demone Jaquish di Anquelot, suo padrone.
Gwyllywm, elfo di Si'phir, rientra presso gli elfi ortodossi con la chiave genetica per trasfromare gli umani in berserker, macchine da guerra al servizio degli elfi.
Il mezz'elfo Laoden di Alerbia decide di affrontare il padre Vortigern, elfo di Tseller, per vendicare la madre umana che Vortigern ha abbandonato e per distruggere il Consiglio di Kaerwood, la setta che trama per mantenere un equilibrio posticcio tra l'Impero e i Regni Liberi.
Nel terzo Libro della Saga, l'ultima battaglia tra ortodossi e revisionisti e la spiegazione dei misteri che aleggiano intorno ai Sigilli e alla creazione degli umani.
  

Nessun commento: