martedì 18 dicembre 2012

..:: Most wanted - Novembre 2012 ::..

Gli atroci: metal e demenzialità,
un vero toccasana musicale
In nome di simboli immortali quali Acciaio e Salsiccia, vado a incominciare questo nuovo appuntamento con le parole chiave maggiormente ricercate da voi - sì, voi! - frequentatori di codesto mio blog.
Certo, prima di passare alla disamina delle query più gettonate, potrei anche spendere qualche parolina su altre amene faccende che hanno riguardato il passato recente, molto recente.
Tra primarie, Monti che si dimette, Berlusconi che, dopo essersene andato per noi, ora torna per noi (ancora...che palle!) e promette pure di azzerare l'IMU che lui stesso ha istituito, ed Eva Henger che diventa vedova magari di argomenti ce ne sarebbero pure da trattare. Tra l'altro, senza nulla togliere all'anima spiccatamente commerciale dei vari telegiornali nostrani, non è strano che i servizi sulla morte del fotografo/regista/talent-scout Riccardo Schicchi si siano tramutati in un pretesto per portare in scena ben altre presenze. Non che mi spiaccia, sia chiaro, solo l'ho trovato un po' irrispettoso. Un effetto straniante che, presumo, sia lo stesso che certi esponenti politici abbiano sperimentato ascoltando il programma/lezione tenuto da Benigni sulla Costituzione Italiana. Purtroppo ne ho seguito solo alcuni spezzoni - ero più propenso a seguire Hugo "V per Vendetta" Weaving su Italia Uno - ma spero sia stata un'esperienza illuminante ed emozionante per le decine di spettatori che l'anno seguita. Mi aspetterei però, ora, una trasmissione analoga in cui, visto che adesso abbiamo scoperto di avere un Costituzione, si mettano in luce gli articoli che vengono attualmente rispettati, quelli che NON vengono adeguatamente considerati e quelli che, teoricamente, potrebbero venir cambiati. In fondo, la crisi economica nazionale e mondiale, se non ho capito male, ha a che fare con qualcuno dei nostri articoli... 
Non mi dilungo invece sulla recente strage degli innocenti avvenuta in Connecticut: mi spiace per i bambini assassinati e per le rispettive famiglie ma mi auguro che, prima o poi, venga rivista l'attitudine tutta umana per la produzione di armi e l'uso delle stesse. Mi chiedo però se faccia più scalpore apprendere di simili gesti di sconsiderata follia avvenuti lontano da casa nostra o il conteggio delle vittime causate da organizzazioni criminali quali Cosa Nostra, Camorra, 'Ndrangheta che, probabilmente, assomiglia al bilancio di una piccola guerra. D'altronde, non ti curar di loro, ma fottetinne e passa, diceva il saggio.
Comunque sia, direi di abbandonare questi miei vaneggiamenti e di dedicarci a qualcosa di ben più profondo e significativo per l'umanità. Procediamo quindi con le chicche che ho selezionato tra le query maggiormente cercate. Ricerche articolate e piuttosto originali, ve lo concedo:

"A quanta distanza devono rimanere dalle case gli sparatori per i colombi in mezzo un campo" : non saprei, veramente. E poi, perché volete sparare ai Colombi?

"Telefilm di un ciccione e uno magro con la protagonista di i carly" : eh?

"Perché il gatto è fissato con la scatola?" : quale scatola? Quella dei croccantini?

"Voi, voi che noi amiamo, voi non ci vedete, non ci sentite, ci credete molto lontani eppure siamo così vicini. siamo messaggeri che portano la vicina" : ok, ok, è una citazione di "Così vicino così lontano" ma...davvero qualcuno di voi ha digitato tutto sta roba su Google???

In materia di singolarità, troviamo invece disperate richieste per una "Igienista cosplay" e per "Wallpaper con soldati russi": ce n'è per tutti i gusti, insomma.
Quanto invece alla top 10, mentre in sottofondo lascio scorrere le note de Gli Atroci, lasciandomi persuadere ancora una volta che la migliore musica italiana bisogna andarsela a cercare, andiamo a esaminare la classifica risultante per il mese di novembre 2012:


10 - Mulino: dannazione, è ancora in classifica...ma almeno questo oscuro e silente macinatore è scivolato in ultima posizione;

09 - Banlieue 13: perde quattro posizioni e scende molto in basso il film di Pierre Morel con David Belle e Cyril Raffaelli

08 - I mercenari 2: cattivi e agguerriti, il manipolo di combattenti capitanati da Sylvester Stallone difende strenuamente il risultato conseguito in termini di preferenze e click mantenendo la medesima posizione registrata in ottobre anche se, va detto, il buon Arnold Schwarzenegger ha iniziato a recimolare punti in solitaria...

Va che sguardo che spazia
l'orizzonte che ti sfoggia Yuri...
07 - Match Point: questo invece sale di ben tre posizioni. Per sostenerlo, visto che mi era piaciuto, ne approfitto per citare l'intro: "Chi disse: "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde"

06 - Crank: in leggera rimonta, il capolavoro cosmico di Jason Statham guadagna punti e si avvicina alla zona calda della classifica, probabilmente sostenuto dai rumors attorno alla realizzazione del capitolo numero 3 con, forse, e da confermare, Idris Elba per protagonista. Staremo a vedere...

Dannazione...perchè nessuno
si ricorda di me...eppure ero io
il protagonista di Undisputed 2...
05 - Dita Von Teese: rispetto a ottobre, la regina del Burlesque guadagna quel tanto di voti in più che le consentono di conquistare la quinta posizione. Che dire di lei? Perché, ne sono sicuro, siete approdati sin qui per avere informazioni su di lei, non foto o stralci di videoclip. Ebbene, sappiate che è nata il  28 settembre 1972. 


04 - Yuri Boyka: costui invece non ha una data di nascita ma solo tanta rabbia da elargire al prossimo suo come se stesso. Eppure, sono certo che dentro al suo petto, batta anche un cuore e che il nostro nerboruto lottatore più completo al mondo sia in grado di provare emozioni. Pensate, nel finale di Undisputed 3 lo si vede addirittura sorridere!!!


03 - Undisputed 2: ed eccolo qua, una pregevole saga dedicata alle arti marziali miste che non manca di riscuotere consensi e click. Però, evidentemente, considerando che ha perso la seconda posizione della classifica, i visitatori di codesto blog cercano anche altro al di là del maschio furore esternato sul ring


02 - Megan Fox: sale di un posto l'attrice americana. Nonostante qualcuno abbia provato a cercare pure altre femmine (da Laura Tangherlini a Brooklyn Decker, passando per Sarah McElligott...e qua voglio vedere se sapete chi è...) questa mora continua a dominare le rivali... 


01 - A-Team: ... ma nulla può contro di loro! E se consideriamo che il regista della recente trasposizione di A-Team e che Liam Neeson, nel cast, sono stati discretamente omaggiati nel commento a "The Grey" credo che i mercenari più amati dagli anni 80 in avanti continueranno a registrare ulteriori consensi. Ancora e ancora, fino a che non interverrà l'unica forza in grado di contrastarli: Mac Gyver!  


Riferimenti:
Immagine A-team: link 


Nessun commento: